giovedì 27 febbraio 2014

Essence - multi action mascara

Oggi un'altra recensione con millemila mesi di ritardo...non me ne vogliate, ma ho sempre rimandato questa review in attesa di non so neanche io cosa, ma ormai è giunto il momento di parlarvene. Di cosa? Del chiaccherato MULTI ACTION MASCARA di Essence nella tonalità blackest black che ho acquistato dopo aver visto l'ottima recensione di Clio parecchi mesi fa.
Fortunatamente costa poco e non è stata una grave perdita, ma potevo benissimo risparmiarmi l'acquisto.
Esistono tre versioni di questo mascara: il multi action classico riconoscibile dal packagin nero e rosa, il waterproof con la confezione nera e azzurra e, infine, il "nero assoluto".
La confezione è molto semplice, in plastica nera e viola.
Lo scovolino lo definirei "basico" a setole sintetiche e dalla forma classica...niente di innovativo. Il prodotto è piuttosto fluido all'inizio ma tende ad asciugarsi nel giro di poche settimane.
L'azienda lo pubblicizza come uno dei loro prodotti più venduti e cercando sul web in effetti ho letto moltissime recensioni positive...io purtroppo non ho riscontrato nessun beneficio, se non il prezzo davvero irrisorio, vi elenco cosa NON mi è piaciuto:

  • il nero non l'ho trovato poi così tanto nero;
  • applicarlo o meno era la stessa cosa - niente volume/allungamento/curvatura - anche lavorandolo riuscivo ad ottenere a malapena qualcosa di visibile...e sapete che a me i mascara piacciono "visibili";
  • dopo l'applicazione tende a sbriciolarsi e una fine polvere nera si deposita sulla zona occhiaie con un effetto a dir poco antiestetico;
  • si è asciugato nel giro di un paio di mesi.
Sono rimasta parecchio delusa quindi, non so se sono stata sfortunata io o se il prodotto è proprio così...anche se costa molto poco, a mio parere non ne vale la pena e di certo non lo ricomprerò. 

Ho altri due mascara di Essence da provare...vi farò sapere :) Intanto ditemi cosa ne pensate voi? Avete mai usato questo mascara? Avete qualcuno da consigliarmi in particolare?


Ingredienti: AQUA (WATER), CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, STEARIC ACID, CETEARYL ALCOHOL, PVP, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POTASSIUM HYDROXIDE, POTASSIUM SORBATE, DIMETHICONE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77266 (BLACK 2), CI 77499 (IRON OXIDES).

Prezzo: €2.49 per 8.5ml

Share This!



12 commenti:

  1. Io ho provato la versione basic (quella nera e rosa) ma non con costanza, l'ho regalato a mia mamma ed è capitato di averne bisogno quando non avevo il mio, quindi non posso dare un'opinione completa, però non mi è sembrato male, non si è seccato e non si è sbriciolato...Forse sono inconveniente della formulazione blackest?!?

    RispondiElimina
  2. il mio purtroppo non si è seccato... dico purtroppo perchè cerco di finirlo da mesi e mesi... e sta ancora li -.- devo sempre fare due passate per avere un "bel nero" preferisco di gran lunga quello classico fuxia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non ti si sbriciola tutto dopo che lo metti? io ho dovuto smettere di usarlo anche per questo: mi risaltavano le occhiaie con tutta la "polverina" nera :-/

      Elimina
  3. Che peccato..e io che volevo acquistarlo ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. odio assoluto per i mascara che si sgretolano T_____T so che molte però si sono trovate tanto bene con la versione rosa!
    io volevo provarla ma il packaging non mi attira proprio, è più forte di me >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si..il lato estetico non è proprio il suo cavallo di battaglia! :P

      Elimina
  5. Che delusione questo mascara!

    RispondiElimina
  6. Io lo comprai secoli fa e da quel che ricordo non mi era piaciuto per nulla :-\

    RispondiElimina
  7. I love the nice mascara :)

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^