giovedì 6 settembre 2012

Korres - Pomegranate moisturising cream gel

George Korres fonda la sua casa cosmetica nel 1996 dopo essersi laureato in Farmacia all'Università di Atene ed aver acquistato la prima farmacia omeopatica della Grecia. Inizialmente scettico nei confronti dell'omeopatia, si rende conto ben presto del potere degli ingredienti naturali che tratta e spinto dalla sua passione e dalle sue conoscenze decide di sviluppare una linea di prodotti per la cura della pelle che sia sicura, clinicamente efficace e soprattutto naturale. Collabora con diversi centri di ricerca in tutto il mondo e volendo utilizzare i prodotti della sua terra, instaura dei rapporti con le comunità locali, sindacati agricoli e agricoltori biologici.

Nascono così linee complete per la cura di tutto il corpo: detergenti, scrub e idratanti per il viso lasciano spazio a gel doccia e burri per il corpo ma senza dimenticare capelli, solari, profumi...e una linea intera dedicata agli uomini.

Io ho acquistato l' idratante viso al melograno, indicato per pelli miste e grasse.
La profumazione è delicata e piacevole.
La consistenza il gel-crema permette un rapido assorbimento e mantiene l'idratazione a lungo con un effetto riequilibrante grazie all'estratto di epilobio alpino che regola la produzione di sebo garantendo un'effetto mat, mentre l' estratto biologico di melograno, ricco in tannini e polifenoli, restringe i pori e ringiovanisce la pelle.

Il melograno contiene anche antociani, vitamine (A, C, E) e minerali e viene utilizzato da sempre per le sue proprietà antiossidanti - che sono tre volte superiori a quelle del vino rosso o del tè verde!
L'alto livello di antiossidanti lo rende quindi, un' arma efficace nella lotta contro i radicali liberi responsabili dell' invecchiamento precoce della pelle.

Come risultato rinforza l'epidermide e restringe i pori  rendendolo particolarmente indicato per le pelli miste e grasse.

Come potete vedere sono arrivata praticamente alla fine del vasetto, il prodotto è buono ma soprattutto nell'ultimo periodo non contrasta assolutamente l'effetto lucido...anzi, sono costretta a passarmi le veline assorbi-sebo almeno una volta al giorno! Di sicuro la mia pelle ha deciso di non essere molto collaborante specie col caldo, ma se avete seri problemi di lucidità non mi sento di consigliarvela.
Al contrario, se avete la pelle mista ma "assetata" questa potrebbe essere la crema adatta a voi.

Ammetto di essere rimasta un pò delusa dal fatto che vengano tanto decantate le proprietà del melograno - che dovrebbe essere l'ingrediente chiave della crema - e poi questo si trova in fondo nella lista degli ingredienti...
Ho molto apprezzato, invece, l'assenza di siliconi, paraffine, parabeni e altre "schifezzuole".

Prezzo: €24.90 per 40ml

Della stessa linea sono disponibili anche sapone, maschera, scrub, salviettine struccanti e tonico.

Potete acquistare i loro prodotti qui oppure su feelunique (al momento scontati del 10%)



Ingredienti:
Aqua/ Water/ Eau, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Dicaprylyl Carbonate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/ VP Copolymer, Dicaprylyl Ether, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Potassium Cetyl Phosphate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Calendula O¬cinalis Extract, Caprylyl Glycol, Cyclodextrin, Epilobium Fleischeri Extract, Glyceryl Stearate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Panthenol, Parfum/Fragrance, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Phenoxyethanol, Phytosterols, Punica Granatum Fruit Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Salicylic Acid, Sodium Gluceptate, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Tocopheryl Acetate.

Share This!



10 commenti:

  1. interessante questo prodotto ne ho anche sentito parlare, da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  2. sarebbe proprio adatta alla mia pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala! se vai sul sito ti fai anche un'idea degli altri prodotti che hanno...ti consiglio però di acquistare da feelunique che c'è un pò di sconto ;)

      Elimina
    2. grazie delle dritte! Ti ho dato un premio sul mio blog, spero ti faccia piacere!

      Elimina
  3. Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
  4. Le creme in gel sono le mie preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in generale anche io le preferisco perchè sono più leggere e si assorbono presto! :)

      Elimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^