lunedì 19 novembre 2012

Neal's Yard Remedies

Oggi vi parlo di Neal's Yard Remedies, un'azienda inglese nata nel 1981 a Covent Garden e che è stata sicuramente una pioniera nell'ambito della cosmesi naturale. L'ispirazione nasce proprio dalla cultura e dalle conoscenze degli Speziali (coloro che nel Medioevo si occupavano di erbe medicinali, spezie ed essenze) dai quali hanno ripreso non solo antiche ricette di bellezza ma anche il packaging dei loro prodotti: il colore blu caratteristico di questa azienda non è una scelta casuale ma viene utilizzato perchè scherma la luce e permette una migliore conservazione del prodotto contenuto all'interno. Vi rimando al loro sito se volete approfondire la storia, i principi e anche i premi che ha ricevuto questa azienda.


Come vedete ho provato diversi prodotti, ne ho ancora uno di cui vi parlerò in un altro post perchè l'ho acquistato più recentemente e non ho ancora avuto modo di usarlo.

ORGANIC EYE MAKE-UP REMOVER
Struccante delicato a base di rosa damascena dalle proprietà nutritive, tè bianco antiossidante e aloe vera nota per il suo effetto calmante. Nonostante sia oil-free permette di eliminare completamente anche il trucco waterproof.
Prima di applicarlo sul dischetto di cotone va ben "shakerato" e poi si appoggia il dischetto imbevuto sull'occhio chiuso e si attende qualche istante. Questa operazione permette di sciogliere il make up e di rimuoverlo senza strofinare eccessivamente.
L'ho apprezzato, sicuramente fa il suo lavoro ma purtroppo l'odore non mi piace affatto...il che è strano perchè io adoro il profumo di rosa ma questo proprio mi da fastidio.
La durata dopo l'apertura è di 3 mesi.
Ingredienti: Rosa damascena (Rose) flower water*, Aqua (Water), Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf juice powder*, Camellia sinensis (White tea) leaf extract, Palmitoyl tripeptide-5, Sucrose laurate, Levulinic acid, Sodium levulinate, Glycerin, Coco-glucoside, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate. 
Prezzo: £10.75 per 100ml sul loro sito.

ROSE FORMULA HYDRATATING EYE CREAM
Crema leggera, adatta anche alla pelle sensibile, a base di estratti  di rosa canina, melograno, borragine e rosa per nutrire, rinforzare e stimolare la produzione di collagene nella zona del contorno occhi.


E' sufficiente applicare una goccia di prodotto per entrambi gli occhi - al mattino e alla sera - dopo aver pulito e asciugato il viso.
Idrata molto bene la zona del contorno-occhi ma, anche in questo caso, non sopporto l'odore. In realtà è un "odore non odore" perchè il prodotto è privo di profumazione ma in ogni caso mi infastidisce e per questo non lo ricomprerei.
Ingredienti: Hamamelis virginiana (Witch hazel) extract, Aqua (Water), Alcohol denat., Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Calendula officinalis (Marigold) flower extract*, Punica granatum (Pomegranate) seed oil*, Rosa canina (Wild rose) fruit oil*, Borago officinalis (Starflower) seed oil*, Cetearyl olivate, Cetearyl glucoside, Rosa centifolia (Rose) flower extract, Propolis extract*, Sorbitan olivate, Punica granatum (Pomegranate) extract, Persea gratissima (Avocado) oil*, Zea mays (Corn) starch*, Palmitoyl tripeptide-5, Sodium hyaluronate, Allantoin, Sclerotium gum, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Glyceryl stearate. 
Prezzo: £23.75 per 10ml sul loro sito

PURIFYING PALMAROSA FACIAL POLISH
Detergente esfoliante a base di estratti di epilobio alpino, rosa canina, aloe vera, citronella e oregon uva particolarmente indicato per le pelli miste o grasse.
Questo detergente mi piace molto: i granuli all'interno sono piccoli e quindi l'esfoliazione è leggera, per chi ha la pelle grassa potrebbe anche essere usato quotidianamente. Io lo alterno a dei detergenti in gel come il Soy Face Cleanser di Fresh o il Gel Detergente Freschezza di Yves Rocher.
Ingredienti: Aqua (Water), Zea mays (Corn) starch*, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Kaolin, Glycerin, Nelumbo nucifera (Lotus) seed powder, Sucrose cocoate, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Zinc oxide, Levulinic acid, Cetyl alcohol, Rosa canina (Rosehip) seed powder*, Aloe barbadenis (Aloe vera) leaf juice powder*, Berberis aquifolium (Mahonia) extract*, Cymbopogon martini (Palmarosa) herb oil*, Canarium luzonicum (Elemi) gum oil, Citrus limon (Lemon) peel oil*, Boswellia carterii (Frankincense) oil, Citrus aurantium (Neroli) flower oil*, Melissa officinalis (Lemon balm) leaf oil*, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil*, Coriandrum sativum (Coriander) fruit oil*, Epilobium fleischeri (Alpine willowherb) extract*, Sclerotium gum, Citric acid, Sodium levulinate, Dehydroacetic acid, Potassium sorbate, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Alcohol denat.*, Citral, Citronellol, Farnesol, Geraniol, Limonene, Linalool.
Prezzo: £15.50 per 100g sul loro sito

ROSEMARY&CEDARWOOD HAIR TREATMENT
Trattamento profondo che rivitalizza il cuoio capelluto e i capelli. Particolarmente indicato per capelli trattati, esposti al sole o al cloro. 
Va applicato sui capelli asciutti massaggiando bene anche sul cuoio capelluto e lasciato in posa per almeno trenta minuti, la cosa migliore sarebbe tenerlo in posa tutta la notte ^_^


E' un vero e proprio olio - la confezione non la trovo molto adatta, sarebbe stato meglio avere un dosatore o almeno una bottiglietta - da distribuire sui capelli, li lascia molto unti e ha una leggera tendenza a colare sulla fronte. Devo ammettere che questo prodotto non mi ha entusiasmata: i capelli erano molto annodati e c'ho impiegato parecchio per pettinarmi prima di asciugarli e ho avuto l'impressione che non fossero davvero puliti. Una volta asciutti erano terribilmente elettrostatici -_-
Ingredienti: Cocos nucifera (Coconut) oil*, Cedrus atlantica (Cedar) wood oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) oil*, Lavandula angustifolia (Lavender) oil*, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool.
Prezzo: £6.50 per 50g sul loro sito

Ho trovato questi prodotti abbastanza validi, non sono certo economici, ma credo ne valga la pena - tranne per il trattamento per capelli...come vi ho già detto l'unico problema è stato l'odore di alcuni di questi.

Io ho acquistato tutti questi prodotti su feelunique ma adesso, cercando i prezzi in euro, non sono più riuscita a trovarli...forse al momento non sono disponibili e quindi vi ho lasciato i link del sito ufficiale dell'azienda.

In Inghilterra e negli Usa c'è anche una sezione di vendita diretta che si chiama NYR Organic, se siete curiose questo è il link al loro catalogo.
Voi avete mai provato i prodotti Neal's Yard? ^_^

Share This!



6 commenti:

  1. Assolutamente un Brand che non conosco...sicuramente da approfondire...vado a sbirciare sul sito...grazie delle info

    RispondiElimina
  2. Grazie dei suggerimenti, è un'azienda che non conosco, ma mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  3. Non li ho mai provati... ma purtroppo noto un elemento negativo: non sono un'amante della fragranza alla rosa-rosa canina e simili, è un odore che mi infastidisce un pochino...

    RispondiElimina
  4. mai provati..ma mi ispirano molto sai?
    ps nuova follower, ti aspetto da me ;) baci baci

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo brand grazie mi sembrano buoni prodotti

    RispondiElimina
  6. questi prodotti sono molto interessanti! soprattutto il detergente ^_^

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^