lunedì 14 gennaio 2013

Too Faced - The Return of Sexy

Questa palette mi ha intrigata dal primo momento che l'ho vista e come a volte mi capita ho detto: "dev'essere mia!" e sono piuttosto contenta della mia scelta, mi piacciono i prodotti Too Faced e questa palette non sembrava esser da meno.

Come potete vedere dalla foto è ripartita in tre mini palette - ciascuna contenente cinque ombretti - nei toni del marrone/oro, viola/rosa e nero/nude.

All'interno trovate anche un Eyeliner Perfect Eye in nero, il formato mini del primer occhi Shadow Insurance e delle card con le istruzioni per tre look da giorno e tre da sera.

Il packaging è davvero carino e molto curato: la scatola di cartone che contiene la palette è nera con le scritte oro e riporta sul retro il suo contenuto.

La palette vera e propria è in plastica nera con la parte superiore trasparente al di sotto della quale è  riportato il nome in oro. All'interno trovate un piccolo specchio.

Vediamo bene tutte le tonalità presenti all'interno, vi avviso subito: se siete alla ricerca di colori opachi questa palette non fa per voi dato che sono tutti shimmer o glitterati!

Il primo set comprende diverse sfumature dall'oro al marrone tutte dal finish shimmer: The Ingénue


naive - rosa cipria
new in town - oro
casting couch - marrone scuro
ingénue - nocciola dorato
innocent - marrone ramato



Nella seconda troviamo invece viola, rosa e un bellissimo grigio: The Icon


pink diamond - rosa confetto
hopeless romantic - viola vivido
primadonna - viola freddo con riflessi rosa
icon - rosa dorato
divorcée - grigio



Nella terza predominano il grigio, il nero e l'argento insieme a un crema shimmer e ad un marroncino: The Bombshell


7 year itch - bianco perlato
maneater - desert taupe (evviva pantone!) dai riflessi freddi
beautymark - nero con glitter
bombshell - grigio argento
hollywood - grigio antracite



Vi chiedo scusa per la scarsa qualità degli swatches ma non ho avuto modo di farne di migliori e vi garantisco che non rendono per niente.

Gli ombretti sono abbastanza scriventi - tranne pink diamond che su di me è letteralmente invisibile e beautymark che mi ha un pò delusa - sono decisamente luminosi, ma li trovo inferiori come qualità a quelli Urban Decay. Maneater e bombshell sono di certo le due tonalità che mi sono piaciute di più.
La texture è vellutata eccetto forse per naive e 7 year itch che sembrano più farinosi al tatto e meno pigmentati. La durata è buona, vi consiglio il primer per ottenere un effetto migliore e long lasting ^_^

La matita la sto usando parecchio, il nero è molto intenso e la mina è morbida...troppo morbida - devo fare la punta di continuo! Si sfuma facilmente e la durata è abbastanza buona, anche all'interno della rima interna...tende leggermente a sbavare ma niente di irreparabile. L'applicazione non è proprio semplicissima proprio per l'estrema morbidezza della mina: il tocco dev'essere delicato!

Nel complesso la trovo una buona palette: i colori sono belli e versatili (anche se mancano tonalità opache) e la matita è ottima!

Prezzo: €44 da Sephora

Chi di voi l'ha presa?

Share This!



21 commenti:

  1. Peccato che nella Sephora della mia città non abbiano Too Faced:-(. Questa palette mi ha sempre intrigata!

    RispondiElimina
  2. Wow questi colori sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. l'avevo adocchiata anche io..sono indecisa tra questa e una della bare minerals....ahhh decisioni difficilissime!!=) buona giornata!

    RispondiElimina
  4. A me piace molto questa palette il problema è il prezzo, per ora preferisco provare le palette Sleek decisamente più economiche, ma mi sa che presto la comprerò!

    RispondiElimina
  5. Io l'ho presa con lo sconto del 20% e non me ne sn pentita,e' fantastica!

    RispondiElimina
  6. questa palette è carinissima, ero tentata di prenderla, ha davvero troppi glitter (e io sono una che li ama!!). ciao, gaia

    RispondiElimina
  7. Questa paletta a dei colori stupendi e anche la confezione e molto carina.

    RispondiElimina
  8. a me è piaciuta un sacco, anche se la palettina che sto usando meno è quella con i rosa. La tua preferita tra le tre? Un bacio :)

    RispondiElimina
  9. non c'è dubbio che sia bella, ma sono da colori matte quindi non la acquisterò.. anche se il primer occhi mi tenta da una vita!

    RispondiElimina
  10. questa palette è semplicemente meravigliosa!!
    nuova iscritta! :)

    RispondiElimina
  11. Bellissima! :)
    Grazie per la visita, ti seguo! :D
    baci

    RispondiElimina
  12. Bella, bellissimi colori, nuova follower! :)

    RispondiElimina
  13. è a dir poco meravigliosa ^_^

    RispondiElimina
  14. Sono stupende queste palette..i colori sono molto beli e anche la confezione e molto carina

    RispondiElimina
  15. E' molto bella questa palette, forse 2 o 3 colori non sono molto scriventi, però io non la comprerei, perché si mi piacciono gli ombretti shimmer, ma sono altrettanto belli e utili gli opachi.. Comunque complimenti per il tuo blog, ti va di passare dal mio e magari unirti? http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
    P.s: Io mi sono già unita ;)

    RispondiElimina
  16. Questa palette è davvero stupenda..ha dei colori bellissimiiiii *-* io della too faced non ho mai provato nulla..ma le loro palette mi sono sempre piaciute..sono molto particolari e ben lavorate..per non parlare dei colori al loro interno!!spero prima o poi di potermene permettere una =) bacioni!!
    p.s. ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
  17. Meraviglia...questa prima o poi me la regalo ( o me la faccio regalare che è meglio :P )!

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^