domenica 17 febbraio 2013

Nyx - palette

Eccoci alla terza tappa sui prodotti Nyx: oggi parleremo di palette! Ne possiedo tre ma una ancora non l'ho nemmeno aperta...quindi mi soffermerò sulle palette 5 COLOR  SHADOW e 10 COLOR EYESHADOW.

Ciascuna palette è contenuta all'interno di una scatola in cartoncino nero lucido che riporta il marchio del brand e il nome della palette. Sul retro trovate l'INCI.

THE CARIBBEAN COLLECTION - 03 I dream of St. Kitt
Ho acquistato questa palette in autunno dal sito statunitense, contiene cinque ombretti: quattro opachi e uno shimmer...anche se sul sito trovate questa immagine (ma io onestamente non sono d'accordo)
nyxcosmeticsstore.co.uk
Sono disponibili dieci diverse palette, con un range di colori molto ampio, ciascuna con il nome di un'isola ^_^
Il packaging è molto semplice in plastica nera con le scritte in bianco...e una palma caraibica sulla destra.
Aprendo la palette trovate uno specchio e due piccoli applicatori a spugnetta - entrambe cose molto utili viste le ridotte dimensioni, così potete portarla in borsetta per ritocchini durante la giornata! Le cialdine sono piuttosto grandi, direi che ce n'è di prodotto! ^_^


La texture degli ombretti è quasi cremosa e sono abbastanza pigmentati, il mio preferito è quello in posizione centrale - che oltretutto a mio parere è l'unico shimmer!


Come vi ho accennato la pigmentazione è discreta, il bianco forse lascia un pò a desiderare ma ad essere sincera non l'ho mai usato perchè preferisco piuttosto quello color crema (leggermente più pigmentato). Di certo il migliore è il bellissimo marrone con riflessi rosa freddi in posizione centrale nella palette! Stupendo e con un'ottima pigmentazione! 
I colori di questa palette sono molto portabili come potete vedere, perfetti per un make-up da giorno ma con l'aggiunta di un tono più scuro (ottenuto anche con una banalissima matita nera ben sfumata) sono adatti anche per look più sensuali e tenebrosi :P ahahah! 
INGREDIENTS: Mica, Talc, Zinc Stearate, Mineral Oil, 2-Ethylhexyl Palmitate, Tridecyl Trimellitate, B.H.T., Methylparaben, and Propylparaben. MAY CONTAIN: Yellow Iron Oxide (CI 77492), Black Iron Oxide (CI 77499), Red Iron Oxide (CI 77491), Brown Iron Oxide (CI 77491/2/9), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarine Blue (CI 77007), FD&C Yellow No.5 (CI 19140:1), Chrome Oxide Green (CI 77288), Manganese Violet (CI 77742), D&C Black No.2 (CI 77266), FD&C Blue No.1 (CI 42090:2), Mica (CI 77019), or Titanium Dioxide (CI 77891). 
Prezzo: $8.50 negli USA e €9.36 nel sito UK (personalmente ritengo il rapporto qualità/prezzo molto più adeguato negli USA)

THE RUNWAY COLLECTION - 04 Cat Walk
Questa palette, che mi è stata gentilmente inviata dall'azienda, contiene invece dieci ombretti dai toni caldi e nude: quattro glitter, uno opaco e cinque shimmer. Sono disponibili sedici diverse palette per soddisfare tutte le possibili combinazioni di colori ^_^
Le caratteristiche "tecniche" della palette sono simili a quella precedente quindi non mi ci dilungo...un'unica cosa: le cialdine sono più piccole ma ovviamente qui abbiamo più tonalità a disposizione.


Nella fila in alto trovate i quattro ombretti glitter (o meglio così definiti dall'azienda...evidentemente abbiamo idee un pò diverse in questo frangente, ma comunque presentano dei micro glitterini oro all'interno) in posizione 1-2-3-5 e l'unico ombretto opaco (un marrone nocciola) in posizione 4.
Nella fila in basso invece trovate tutti ombretti shimmer.

La gamma di colori non è molto ampia, nel senso contiene diverse sfumature di marroni e arancioni e basta...sinceramente non credo che l'avrei mai comprata, le altre combinazioni di colori le trovo molto più accattivanti e incontrano di più i miei gusti ma questo è un discorso strettamente personale.

Prima fila
La foto purtroppo non rende benissimo ma non sono riuscita a fare di meglio, in ogni caso solamente i colori 1 e 5 mantengono alcuni glitterini all'interno mentre negli altri due non risultano visibili. La pigmentazione è abbastanza buona, sicuramente la tonalità 5 è la migliore.

Seconda fila
Come vedete i primi tre ombretti si "perdono" sulla mia carnagione e sembrano quasi invisibili, sull'occhio poi non rendono per nulla - come non averli - un peccato perchè il numero 3 mi piace tantissimo (è un color sabbia shimmer molto luminoso)...Il numero 4 è un bellissimo marrone/rosa antico con una buona pigmentazione ed è probabilmente il mio preferito; anche il 5 si difende bene con la sua tonalità terra bruciata ma è un pò più difficile da portare.

Se avete una carnagione più scura della mia (o se d'estate vi abbronzate...cosa che alla sottoscritta non succede) potreste pensare a questa palette: i toni aranciati e i marroni risaltano l'abbronzatura per un make up soft e luminoso.
INGREDIENTS: Mica, Talc, Zinc Stearate, Mineral Oil, 2-Ethylhexyl Palmitate, Tridecyl Trimellitate, B.H.T., Methylparaben, and Propylparaben. MAY CONTAIN: Manganese Violet (CI 77742) Brown Iron Oxide (CI 77491/2/9), Ultramarine Blue (CI 77007), Ultramarine Pink (CI 77007), D&C Black No.2 (CI 77266), Chromium Oxide Green (CI 77288), FD&C Yellow No.5 (CI 19140:1), Red Iron Oxide (CI77491), FD&C Blue No.1 (42090:2), Yellow Iron Oxide (CI 77492), Black Iron Oxide (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), or Mica (CI 77019).
Prezzo: €11.70 sul sito UK

In entrambi i casi la durata è buona (fatta eccezione ovviamente per gli ombretti poco pigmentati di cui vi ho parlato prima perchè quelli scompaiono proprio), consiglio sempre l'applicazione di un primer se avete bisogno di una performance maggiore.

Vi ricordo che Nyx sarà presto disponibile anche in Italia quindi state pronte e tenete d'occhio la loro pagina facebook!
****** Eccovi qui il sito italiano dove potete acquistare i loro prodotti: www.nyxcosmetics.it ******
Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova dei prodotti, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me li ha inviati gratuitamente.

Share This!



26 commenti:

  1. bellissimi colori di ombretto

    RispondiElimina
  2. Bellissimi colori ed ottima presentazione!

    RispondiElimina
  3. semplicemte wowoww sono stupendeeeee

    RispondiElimina
  4. anche io ho notato nelle palette nyx poca variante nei colori, alcuni troppo simili :(

    RispondiElimina
  5. Carinissime :D Avevo pensato di provarne una!

    RispondiElimina
  6. le avevo adocchiate in rete sai? anche se come dice giustametne Carmy ci sia un pò poca " fantasia" nelle colorazioni:/

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono davvero tanto. Ho già visitato il sito e l'o inserito tra i miei preferiti, farò presto un acquisto di prova :) ciao

    RispondiElimina
  8. credo che io utilizzerei molto la seconda
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  9. Moooooolto carina la prima palette! =D
    Sono in attesa anche io dell'arrivo di NYX in Italia! Speriamo presto!! =D
    Baci!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi entrambi, spero di riuscire a provarli!

    RispondiElimina
  11. la prima palette ce l'ho anche io e mi stra piace!!!

    RispondiElimina
  12. You have very interesting blog, dear! Love at the first sight <3
    Wanna follow each other? Follow my blog with GFC and I'll follback you :)
    Also join my giveaway for winning amazing jewelry!

    sausanhanifah.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Molto carine queste palette, seguirò la pagina fb! :)

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto queste due palette! Io non ho ancora avuto la possibilità di provare alcun prodotto NYX.. Provvederò quanto prima! :D
    Comunque sono una nuova iscritta, ti seguo con il mio profilo Google privato! Passa da me se ti va, sarai la benvenuta!
    http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/

    A presto :*

    RispondiElimina
  15. belle queste palettine!Mi piace soprattutto la prima anche se ha meno colori!

    RispondiElimina
  16. I colori della palette sono tra i miei neutri preferiti...la pigmentazione però...punto debole sigh!!!! Following you now XXX

    RispondiElimina
  17. Davvero molto belle entrambe, in particolare la prima...colori bellissimi!

    RispondiElimina
  18. le palette nelle tonalità nude mi piacciono molto, la prima in particolare

    RispondiElimina
  19. ho usato alcuni prodotti nyx e mi sn trovata discretamente....ma non ho mai usato gli ombretti....la seconda palette mi piace molto!

    RispondiElimina
  20. Mi piace moltissimo la prima palette *w*

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^