martedì 19 marzo 2013

The Body Shop - lozione notte anti imperfezioni al tea tree

Oggi vi voglio parlare di un prodotto The Body Shop che ho acquistato alcuni mesi fa - grazie alla mia amica Federica che si è prestata a farmi da corriere ^_^ 
Fa parte della famosa linea al Tea Tree indicata per contrastare quei maledetti brufoli che ci tediano tanto l'anima e che spuntano sempre quando non devono; uso il tea tree da diverso tempo ormai e devo dire che è il migliore da questo punto di vista... ma veniamo al prodotto cioè la LOZIONE NOTTE ANTI-IMPERFEZIONI.
Il packaging è molto semplice ma funzionale, il dosatore permette di prelevare la giusta quantità di crema e impedisce il contatto con l'aria così da mantenere al meglio il prodotto.
La formulazione in gel-crema di consistenza leggera, si assorbe rapidamente con un leggero massaggio. Punto a sfavore la puzza terribile ma si sa che il tea tree ha questa caratteristica e per la lotta ai brufoli sono disposta a questo e ad altro! 

Agisce durante la notte regolando la produzione di sebo e attenuando macchie e cicatrici grazie all'azione sinergica dell'olio di tamanù (qui potete trovarne le innumerevoli proprietà terapeutiche) e dell'olio di tea tree.

Nei primi due mesi di utilizzo non sapevo bene cosa pensare, perchè avevo notato che mi faceva uscire i brufoli invece di contrastarli ma dopo questo periodo di assestamento la mia pelle è decisamente migliorata e i brufoletti sono diminuiti. Purtroppo però questo l'ho ottenuto a scapito di una buona idratazione e devo ammettere che alcune zone risultavano particolarmente secche...problema che si è risolto quando ho ricevuto la crema idratante Morcaresse: ho iniziato a mescolare le due creme e il risultato è stato eccezionale! Pelle idratata e brufoli sotto controllo. ^_^

Ho utilizzato spesso questa crema anche come trattamento spot: applicato cioè solo sul brufolo incriminato e in un paio di giorni riusciva ad asciugarlo.

Vi consiglio di provare questa crema, io mi ci sono trovata molto bene e quando è finita mi è preso un colpo, infatti la confezione non permette di capire quanto prodotto vi è rimasto all'interno... - adesso sto usando qualche goccia di olio di tea tree puro mescolato alla crema idratante e per il momento la situazione è ancora sotto controllo!
Se avete la pelle mista - e quindi qualche zona un pò secca o comunque avete bisogno di idratazione oltre che di contrastare l'eccesso di sebo - mescolatela ad una crema più idratante come ho fatto io.

Ingredienti: Aqua (Solvent/Diluent), Propanediol (Viscosity Modifier), Glycerin (Humectant), Aluminum Starch Octenylsuccinate (Absorbent/Anticaking Agent), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Silica (Absorbent), Acrylamide/Ammonium Acrylate Copolymer (Binder), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil (Natural Additive), Polyisobutene (Binder), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Titanium Dioxide (Sunscreen), Phytosphingosine (Skin Conditioning Agent), Polysorbate 20 (Emulsifier), Sorbitan Isostearate (Emulsifier), Limonene (Natural Additive), Citral (Natural Additive), Leptospermum Petersonii Oil (Natural Additive), Tocopherol (Antioxidant)
Prezzo: €12 per 30ml nei negozi monomarca o sul sito

Share This!



17 commenti:

  1. nn conoscevo questo prodotto.. davvero ottimo

    RispondiElimina
  2. Io amo il tea TREE oil per cui sono fan di questo orodotto!

    RispondiElimina
  3. mi sembra particolarmente interessante, e poi ho messo su la bava di lumaca quindo l'odore del tè non mi spaventa :D solo che due mesi di assestamento son parecchi, credo che perderei la pazienza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari a te non capita, è piuttosto soggettiva come cosa..

      Elimina
  4. Thank you sooo much for the follow.^^
    Follow you back on bloglovin and gfc,too.
    Do you also follow me on gfc???
    Lovely greets

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo prodotto ^_^
    xoxo Monica.

    RispondiElimina
  6. Interessante, non conoscevo questo prodotto, grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto ;)
    Prima o poi lo voglio provare ;)

    RispondiElimina
  8. sicuramente lo proverò sembra ottimo

    RispondiElimina
  9. ile tea tree io lo uso per ogni cosa. anmo anche questo brand tanto :)

    RispondiElimina
  10. Questo prodotto non lo conosco ma la crema da giorno Morcaresse ce l'ho anch'io ed è ottima! :)

    RispondiElimina
  11. mi ispira parecchio questo brand, devo provarlo *_*

    RispondiElimina
  12. Mi fido molto delle tue recensioni quindi mi sa che un pensierino ce lo faccio:)
    Brufoli maledetti T.T

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^