lunedì 6 maggio 2013

Brufoli...Bye-Bye!

Buongiorno! Un paio di mesi fa ho ricevuto da Galvanini questo particolare prodotto per la lotta contro i brufoli dal nome piuttosto significativoBrufolo Bye-Bye.
Si presenta in una confezione in plastica, con l'immagine di una ragazza e una chitarra, che in tutta onestà trovo davvero poco appetibile...Il prodotto di per sé è contenuto all'interno di una boccettina trasparente e in dotazione ci sono anche tre tamponcini utili per l'applicazione.
Brufolo Bye-Bye è una soluzione tamponata di acido glicolico che agisce rimuovendo sebo e cellule morte responsabili dell'occlusione del follicolo (e quindi della formazione stessa del brufolo perchè permettono la proliferazione di batteri anaerobi come il Propionibacterium acnes che normalmente risiede nel follicolo ma in condizioni povere di ossigeno prolifera eccessivamente e i suoi metaboliti agiscono come irritanti dell'epitelio follicolare determinando la reazione infiammatoria che da origine a punti neri e brufoli).

Basta applicare una goccia di soluzione aiutandosi con i tamponcini in dotazione sopra il brufolo e, se necessario, ripetere l'operazione dopo 24h.
Subito dopo l'applicazione si avverte una sensazione di bruciore/formicolio che scompare nel giro di pochi minuti. Vi consiglio di tenervi molto lontane dagli occhi - quindi di non applicarlo su brufoletti in prossimità delle sopracciglia ad esempio - perchè essendo liquido tende a diffondersi e...brucia tantissimo.

L'acido glicolico tende a seccare e quindi prestate attenzione nell'applicazione e limitatevi solo alla zona del brufolo e non eccedete nemmeno con troppe applicazioni.

Devo dire che sono rimasta soddisfatta di questo prodotto: effettivamente riduce e secca i maledetti brufoli  che ogni tanto mi spuntano sul viso e così evito anche di auto-lesionarmi strizzandoli (non si fa! dopo vi restano le cicatrici e ve li portate su tutto il viso!).
Ne basta davvero poco, per i foruncoli più impegnativi ho dovuto applicare la soluzione due o tre volte al massimo e quindi vi dura parecchio anche se la confezione è apparentemente piccolina.

INGREDIENTI: aqua, glycolic acid, potassium hydroxyde.

Prezzo: €9.95 per 5ml di prodotto su Pharma Store
Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova dei prodotti, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me li ha inviati gratuitamente.

Share This!



18 commenti:

  1. Non conoscevo questo prodotto! !! Cmq in effetti la confezione nn è delle migliori!!! Uahahahhaa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ammetto che sono rimasta un pò perplessa quando mi è arrivato..però il prodotto di per sé è valido!

      Elimina
  2. questo mi servirebbe davvero... in questo periodo mi stanno sputando un sacco di brufoletti e non so più che fare! ho comprato anche un sacco di prodotti (avene e normaderm)...ma niente! il prossimo passo è l'argilla! tu che mi consigli????
    eli
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ps. ti andrebbe di seguirci a vicenda su GFC?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai tanti brufoletti piccolini e diffusi potrebbe essere una reazione a qualche prodotto (crema idratante, fondotinta...)

      Elimina
  3. Che strano prodotto, interessante però!! ;)

    Giveaway sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. Interessante! A parte il packaging, che sarebbe da rivedere, potrebbe essere un prodotto molto utile. Anche il prezzo mi sembra giusto.

    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... io poi che sto molto attenta alle confezioni (insomma, anche l'occhio vuole la sua parte) non lo avrei mai comprato

      Elimina
  5. Proprio quello che mi servirebbe! Ma in quanto tempo il brufolo va via?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la maggior parte basta una sola applicazione e si sgonfiano già il giorno dopo..

      Elimina
  6. Mi fido delle tue review, dovrò provarlo!!!!
    Grazie, un bacio.

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Tua nuova follower:) complimenti x il blog!!
    Passa a trovarmi..mi farebbe piacere!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  8. molto interessante questo prodotto, dovrei prenderlo per mio fratello

    ecco finalmente la mia risposta al tag http://misscupcakefairy.blogspot.it/2013/05/tag-i-piu-spesso.html

    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. bhe allora dovrei proprio provalo , per me sono una tortura ormai ho tentato tutto!

    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
  10. ti seguo anche io!
    ps. ma quale è il tuo nome su GFC? Carlotta?

    bacio
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^