venerdì 14 giugno 2013

Tropical Rhapsody - ombretti metallici

Buongiorno!! Come sapete qualche tempo fa ho ricevuto diversi prodotti della collezione Tropical Rhapsody di Bottega Verde ed è giunto il momento di parlarvene più approfonditamente: oggi vi presento i tre ombretti metallici.
Il packaging è molto semplice in plastica con il coperchio trasparente su cui è riportato il logo dell'azienda in oro; ciascun ombretto è contenuto all'interno di una scatolina in cartone multicolore che è comune a tutta la collezione.
La caratteristica principale di questi tre ombretti risiede nella particolare formulazione che comprende:
  • Vitamina C - elemento fondamentale per la bellezza della pelle, favorisce la sintesi del collagene conferendo plasticità ed elasticità ai tessuti. Ostacola la formazione delle piccole rughe e dona un piacevole effetto rinfrescante.
  • Vitamina A - ovvero la vitamina della bellezza! Aiuta a mantenere l'integrità delle membrane cellulari stimolandone il rinnovamento e garantendone la corretta idratazione...per una pelle elastica e giovane.
  • Orchidea (Orchis mascula) - un tempo si credeva che il bulbo dell'Orchidea fosse afrodisiaco tanto che ancora oggi in Turchia viene preparata una bevanda eccitante per gli uomini che viene somministrata anche alle donne in gravidanza perchè il figlio nasca maschio. Questa specie di Orchidea cresce in tutta Europa ed ha stupendi fiori di colore viola raccolti a spiga. 
  • Vitamina E (Tocoferolo) - potente antiossidante, ostacola la formazione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare. In cosmesi si usa il suo derivato stabile: Tocopheryl acetate
Le tonalità disponibili sono: verde caribe, sabbia tropicale e turquoise.
La texture è vellutata, quasi cremosa, nonostante si tratti di un prodotto in polvere. Tutti e tre i colori sono estremamente pigmentati già da asciutti, verde caribe è un pelino meno pigmentato degli altri due ma niente che non si risolva insistendo un pò. L'uso da bagnati ne evidenzia ancora di più il finish metallico.
La durata è ottima e non ho avuto nessuno problema di pieghette o migrazioni strane del colore, come sempre consiglio di usare un buon primer se avete particolari esigenze di durata o se avete una palpebra molto oleosa.
Personalmente preferisco usarli da bagnati per un effetto super impact - super consigliato specie se vi abbronzate, una pelle dorata e un ombretto metallico sono una combinazione fatale! ^_^ - ma ripeto potete tranquillamente usarli asciutti e il risultato sarà ottimo, eccovi un esempio di pastrocchio che ho fatto tempo fa così vi rendete conto dell'effetto una volta applicati sull'occhio (queste due foto sono scattate con luce artificiale...abbiate pazienza, tutte le altre sono invece con luce solare o in penombra):
Se volete dare un'occhiata all'INCI ecco qui la foto della lista riportata sulle confezioni:
Devo dire che sono rimasta davvero stupita da questi ombretti, li sto letteralmente adorando, io non uso abitualmente i prodotti make up di questa azienda ma con questa collezione Tropical Rhapsody hanno fatto proprio centro! Mi piace praticamente tutto e i risultati sono eccellenti!
Prezzo: €12.99 (ma al momento sono in offerta a €7.49 on line)

Come ultima cosa vi lascio un make up che ho realizzato con questi splendidi ombretti usati da bagnati, come base ho applicato i Pastelli di Neve Cosmetics insalata e cedrata, nella rima interna petrolio! Spero vi piaccia ^_^
Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova dei prodotti, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me li ha inviati gratuitamente.

Guardate che bella nail art ha pubblicato la mia amica Julz di nOOb nail-art ispirandosi a questo make-up metallico! Ha appena iniziato la sua esperienza di blogger, focalizzandosi proprio sulle nail-art, che dite di passare a trovarla?! :)

Share This!



25 commenti:

  1. che belli! proprio perfetti per l'estate :)

    RispondiElimina
  2. ciao cara che meraviglia questi colori...e poi che bello il tuo make up...vivace e coloratissimo
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  3. Ho anche io questi ombretti e li trovo strepitosi!
    Bellissimo anche il trucco, complimenti!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. che belli non li conoscevo nuova follower ti va di passare a trovarmi? http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/ http://piacevolitentazioni.blogspot.it/ ciao

    RispondiElimina
  5. Bei colori *_* anche il trucco è bellissimo :D
    Bravissima ^_^

    RispondiElimina
  6. io mi son smpre trovata male col make-up bottega verde...però questi sembrano scriventi :)

    RispondiElimina
  7. bella collezione!
    ciao, ho un giveaway minerale BENECOS, partecipa :)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  8. Bellissimi *-* anch'io non contava troppo sul makeup bottega verde, ma questi ombretti sono proprio belli ;)

    RispondiElimina
  9. Che belli! Sono super luminosi! *_*

    RispondiElimina
  10. visti singolarmente non mi sembravano niente di che, sono onesta. Ma indossati da te hanno tuuuuuuutto un altro effetto. Devo vederli dal vivo e capire se sono effettivamente così belli o sei tu che valorizzi ogni colore ;) propendo per la seconda in questo caso.

    RispondiElimina
  11. Andrò a fare un gireto da Bottega Verde perchè su di te sembrano proprio proprio carinissimi!!! Eli

    RispondiElimina
  12. bellissimi un colore x ogni occasione

    RispondiElimina
  13. Che bei colori! Sono molto scriventi ;) Complimenti per il trucco :D

    RispondiElimina
  14. colori bellissimi e molto pigmentati...fantastici! complimenti anche per il makeup che hai realizzato, sei bravissima!
    se ti va sul mio blog ho organizzato un giveaway con in palio il nuovissimo ed innovatissimo mascara Avon Mega Effects, di cui sicuramente hai sentito parlarne... Ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  15. Ma che meraviglia quel verde *____*

    RispondiElimina
  16. Oddio quello azzurro.. tutti stupendi comunque eh, ma l'azzurro p quello che mi è piaciuto di più!!!!
    Volevo dirti che il mio blog si è spostato su thatsamoreblog.blogspot.it

    baci

    RispondiElimina
  17. Bellissime questi colore

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  18. mi piacciono questi colori,li testerò anche io
    se ti và,passa per un saluto
    NUOVO POST -> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    kiss

    RispondiElimina
  19. C'è un premio per te sul mio blog. Ciao!
    http://pinkfard.blogspot.it/2013/06/super-sweet-blogging-award-8-premio-per.html

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^