giovedì 4 luglio 2013

Kiko - Fierce Spirit: Colour Shock long lasting eyeshadow

Buongiorno!!! Dato che si vocifera da qualche giorno che sono iniziati i saldi da Kiko (e che includono ovviamente le edizioni limitate) ho pensato che fosse il caso di darmi una mossa e parlarvi più approfonditamente degli acquisti che ho fatto e ai quali vi ho accennato nei post Baby haul Fierce Spirit e Haul Kiko. Come intuirete dal titolo il post di oggi è dedicato agli OMBRETTI IN CREMA della collezione Fierce Spirit, che ho acquistato nelle tonalità 06-lagoon blue e 08-fresh mojito.
Sono ombretti cremosi a lunga durata che possono essere usati anche come eyeliner - e a dire il vero io li uso di più così piuttosto che su tutta la palpebra.
Il packaging lo trovo molto carino ed elegante: il prodotto è contenuto in un vasetto in vetro satinato e il tappo in oro lucido riporta il logo dell'azienda. Una scatolina in cartone azzurro e blu completa la confezione.
Questi ombretti sono disponibili in 8 tonalità: island shimmer, sunset coral, golden earth, decisive stone, fierce violet, lagoon blue, caribbean turquoise, fresh mojito. La scelta al momento dell'acquisto è stata davvero ardua ma alla fine ho optato per due colori inneggianti alla sobrietà:
08 - fresh mojito splendido verde menta dai riflessi dorati
06 - lagoon blue blu mare intenso con riflessi acquatici, entrambi con finish metallico.
Eccovi alcuni swatches, in basso ho aggiunto anche una foto in penombra per farvi rendere conto della estrema brillantezza di questi ombretti:
Effetto su pelle abbronzata (mano gentilmente donata dalla mia amica Susi a tale scopo)
I colori sono vibranti e molto intensi! Basta poco prodotto per ottenere un buon risultato e piuttosto uniforme: consiglio di applicarlo con le dita e poi rifinire con un pennello a setole sintetiche.
La texture è morbida e cremosa. Si stendono abbastanza facilmente e una volta asciutti restano immobili - a prova di lacrimoni, lo garantisco! ^_^ Quindi dovete essere molto rapide nell'applicazione se volete usarli su tutta la palpebra! Personalmente non mi piacciono molto come ombretti perchè nell'asciugarsi tendono a creare delle increspature sulla palpebra (che normalmente non ho) e usati come basi si sbriciolano letteralmente quando applico sopra un ombretto in polvere.
Essendo davvero soffici si spreca un pò prodotto quando si utilizzano come eyeliner: io ne prelevo un pò con il lato sottile del pennello Fierce Spirit Eye Brush e poi rimuovo l'eccesso sul dorso della mano - da qui prelevo secondo necessità per ottenere una riga omogenea! Decisamente questa è la modalità di utilizzo che preferisco - anzi li adoro proprio usati come eyeliner perchè hanno dei colori pazzeschi e sono molto resistenti.

Il PAO è di 6 mesi ma mi auguro che durino molto di più, i vasetti sono piuttosto grandi e dubito di riuscire a terminarli in tempo: i miei sono aperti da aprile e sono ancora perfetti. Una raccomandazione valida per tutti i prodotti in crema è di chiuderli con attenzione dopo ogni utilizzo.

La formulazione è priva di parabeni e ipoallergenica.
Prezzo: €6.90 per 5ml

Ultimo arrivato con i SALDI
Ecco un look rapidissimo, eyeliner fresh mojito e mascara nero, a me piace tantissimo l'effetto specie adesso che è estate:

Share This!



13 commenti:

  1. sono bellissimi *__* spero di trovarli in saldo!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che colori magnifici ^__^
    Comunque con piacere da oggi ti seguo anche io.
    Ti aspetto anche da me se ti va
    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Adoro questo tipo di ombretti! Io ho il blu ed il celeste 06 e 07 e sto meditando di prenderne qualcun altro!

    RispondiElimina
  4. bellissimi colori ,e i prodotti kiko sono ottimi

    RispondiElimina
  5. sai che non ne ho preso nemmeno uno.La loro texture non mi ha convinto più di tanto,spero solo di non essermene pentita.

    RispondiElimina
  6. Sembrano degli ottimi prodotti, complimenti per come li hai recensiti. :P

    RispondiElimina
  7. wow! mi piacciono moltissimo. soprattutto l'ultimo. è un colore che acquisterò sicuramente!
    Complimenti per il post,cara.
    Un abbraccio
    Laura Attacchidiclasse

    RispondiElimina
  8. colori bellissimi, ma non ne ho preso neanche uno... devo provvedere!

    RispondiElimina
  9. davvero bellissimi questi colori... ricordano molto i soul colour di astra....che io sfortunatamente non riesco a trovare
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  10. sono spettacolari :D stupendi...io amo il blue in tutte le sue tonalità :)

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  11. Piacciono un sacco anche a me, e puoi davvero farci di tutto! :)

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^