venerdì 2 agosto 2013

Wjcon - baked eye shadow Velvet Mat

Oggi vi parlo di un altro prodotto che ho ricevuto grazie alla collaborazione con Wjcon, ovvero il BAKED EYE SHADOW VELVET MAT nella tonalità 09, un bellissimo blu pervinca. 
Il packaging è molto semplice in plastica nera con il coperchio leggermente bombato che contiene un piccolo specchietto. Il tutto contenuto il una scatolina in cartone nera con riportato in bianco il nome del brand e sul retro descrizione ed INCI del prodotto.

Vi riporto pari pari la destrizione che trovate sul sito:
Ombretto dal finish mat, dalla texture innovativa, morbida e sensoriale e dall’effetto vellutato ed intenso. Grazie alla sua particolare formula micronizzata garantisce un risultato di colore estremamente omogeneo, garantendo lunga tenuta e comfort assoluto. Può essere usato asciutto per un look più leggero e mat o bagnato per un look più intenso e luminoso. Adatto ad ogni occasione, consente di creare infiniti effetti per uno sguardo sofisticato e seducente. 
Disponibile in 14 tonalità.
Ecco, sicuramente concordo sul fatto che texture sia piacevolmente vellutata, ma per il resto non mi ci trovo per nulla. Come prima cosa è estremamente polveroso, ad ogni applicazione spargo ombretto ovunque...ma questo sarebbe anche poco importante se fosse per lo meno pigmentato.
Come potete vedere negli swatches (fatti utilizzando un pennello Wjcon 304 o 305 non ricordo bene...e sul pennello non è riportato il numero) la pigmentazione lascia alquanto a desiderare sia da asciutto che da bagnato, la stesura sulla palpebra è difficile e il risultato è disomogeneo.
L'unico modo per avere un colore più pieno è utilizzare come base un ombretto cremoso dello stesso colore, io qui ho steso il long lasting stick eyeshadow di Kiko nella tonalità 31 e poi picchiettato sopra l'ombretto in polvere.
La durata è praticamente inesistente da asciutto, proprio non si può usare in nessun modo perchè svanisce durante l'applicazione stessa: impossibile fare più strati, il prodotto viene letteralmente via! Ed è altrettanto impossibile sfumarlo... Da bagnato risulta comunque troppo disomogeneo per essere indossato.
Ho provato a stenderlo anche con le dita e con pennelli diversi ma nulla da fare...

Personalmente sono riuscita ad usarlo solo con l'ombretto cremoso al di sotto, e comunque non mi ha soddisfatta pienamente, o meglio l'effetto sul momento mi piace molto - il colore di per sé è fantastico - ma il fatto che risulti disomogeneo e "a chiazze" dopo qualche ora, mi ha sconsolata parecchio:
Come avete capito la mia esperienza non è stata per nulla positiva con questo ombretto, mi dispiace molto perchè il colore è splendido ma non riesco ad usarlo in nessun modo.
Fatemi sapere se anche voi li avete provati e come vi siete trovate, forse questo colore è sfigatello o tutta la linea presenta le stesse problematiche?
Prezzo: €6.90 per 2 g di prodotto su wjcon.com o negli store monomarca.
Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova dei prodotti, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me li ha inviati gratuitamente.

Share This!



16 commenti:

  1. il colore è davvero meraviglioso sui tuoi occhi! *__* peccato la poca scrivenza!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia il make up che hai realizzato
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  3. Wow! Ma che occhi stupendi hai?!
    Peccato per l'ombretto non proprio buono...

    RispondiElimina
  4. Un colore bellissimo, peccato che non sia abbastanza pigmentato :(

    RispondiElimina
  5. Peccato per l'ombretto in sè, il colore era davvero bellissimo :)

    RispondiElimina
  6. mmm meglio kiko mi sa però il colore è bellissimo

    RispondiElimina
  7. Peccato perchè il colore era stupendo ç__ç
    E i tuoi occhi sono ogni giorno più belli :D

    RispondiElimina
  8. meeeeeeeraviglia assoluta *_* che makeup *_* il colore è stupendo peccato per l'ombretto, ma si può benissimo risolvere con lo stick kiko come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  9. non puoi capire, sono stata troppo felice di seguirti già perchè il numero dei tuoi follower era 666 e mi faceva simphaty. Sono troppo scemaaaaaaaa

    ps - sto seguendo tutti i blog delle amiche di Miss Haul, non so associarti a nessuna delle hauline quindi se ci parliano sempre scusa, sono notoriamente rinco *_____*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
  10. non appena ho visto questo ombretto ho pensato che era una fig..a, avevo già pensato di cercarlo on line, da me wjcon non c'è poi leggendo la tua recensione e guardando gli swatches ho pensato che no, non ci siamo. Peccato davvero perchè il colore è bellissimo. Mi hai risparmiato una cantonata e apprezzo moltissimo la tua onesta recensione al di là del fatto che te lo hanno mandato. Sei una delle poche :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti :( sono rimasta malissimo perchè il colore è splendido! che tristezza!

      Elimina
  11. ah dimenticavo, bellissima la tua nuova grafica *__*

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^