sabato 12 ottobre 2013

GreenBox Verdelime - cosmesi naturale

Buongiorno! Oggi voglio parlarvi di una box diversa dalle altre che ho avuto modo di ricevere grazie alla collaborazione con Verdelime, un brand tutto italiano di cosmetici naturali che coniuga i principi della fitoterapia e dell'aromaterapia al mondo della cosmesi. 
Tutti i loro prodotti contengono ingredienti naturali - e alcuni di essi sono costituiti dalla materia prima pura al 100% - privi di additivi chimici, coloranti o profumazioni artificiali. 
L'azienda offre un'ampia gamma di prodotti: è possibile scegliere tra olii essenziali, ozonizzati, argille naturali, acque di frutta, emulsionanti ed integratori alimentari e ovviamente tra le GreenBox che contengono una selezione dei loro prodotti più apprezzati.
Verdelime non si dimentica di ridurre l'impatto ambientale producendo box riutilizzabili e composte con materiale riciclato al 100% e inchiostro a base d'acqua, e che possono essere utilizzate più e più volte per altre spedizioni. I flaconi sono realizzati con plastica riciclata senza fenoli e ftalati, e i packaging sono ridotti all'essenziale senza cellophane e astucci protettivi.
Vediamo adesso i prodotti che ho ricevuto:

ARGILLA ROSSA DEL BRASILE
Argilla rossa finissima, essicata al sole, dalle proprietà anti-invecchiamento: dona elasticità, tono e favorisce la micro-circolazione.
Ingredienti: Argilla/Kaolin/Mica

MISCELA DI OLII ESSENZIALI RASSODANTE
Miscela di olii essenziali di timo, eucalipto, menta e pino puri al 100% dalle proprietà tonificanti ed elasticizzanti; può essere utilizzata diluita in Olii naturali o Argille naturali per un piacevole massaggio, oppure aggiunta nell'acqua della vasca o ancora per una doccia aromatica o nei diffusori per ambienti.
Ingredienti: Thymus vulgaris oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Mentha piperita oil, Pinus sylvestris leaf oil, Simmondsia Chinensis seed oil
ATTENZIONE: non usare il prodotto puro direttamente sulla pelle, evitare il contatto con occhi e mucose, può dare irritazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare in gravidanza e durante l'allattamento.

OLIO DI JOJOBA OZONIZZATO
Particolarmente indicato per ripristinare la barriera cutanea e favorire la microcircolazione, applicato sulla pelle di viso e corpo stimola la produzione di acido ialuronico e collagene e ossigena i tessuti fino a livello muscolare. Può essere vaporizzato direttamente sulla pelle (nella box ho ricevuto anche un erogatore spray da avvitare direttamente al flacone di olio) oppure miscelato all'olio essenziale preferito.
Ingredienti: Simmondsia chinensis seed oil

L'ESPERIENZA VISO: maschera ristrutturante
  1. preleva un cucchiaio di Argilla Rossa del Brasile
  2. preleva un cucchiaio di acqua minerale e prepara un composto morbido e spalmabile, aggiungi quindi un cucchiaio di Olio di Jojoba Ozonizzato
  3. mescola accuratamente
  4. stendi massaggiando delicatamente su viso, collo e decolletè con movimenti circolari
  5. scalda nel forno a microonde un piccolo asciugamano umido e copri le zone da trattare. Lascia in posa per 10/15 minuti, quindi detergi con acqua tiepida.
Con queste dosi si ottiene una buona quantità di maschera, adatta a due applicazioni solo sul viso, quindi se non volete usarla anche sul decolletè vi consiglio di ridurre un pò le proporzioni perchè altrimenti va sprecata - ho provato una volta a metterla in frigo per usarla il giorno dopo ma con scarso successo: si stendeva male e veniva via a pezzi dal viso. Meglio quindi usarla espressa: si ottiene una crema rossa morbida e corposa piacevole da applicare, l'unica cosa che non ho gradito affatto è l'odore intenso dell'Olio di Jojoba che mi ricorda molto quello della plastica ed è piuttosto fastidioso per me che come sapete sono un pò "sensibile" da questo punto di vista. Comunque tornando alle cose importanti, dopo aver rimosso la maschera la pelle appare tonica, vellutata e luminosa. Inizialmente ero un pò intimorita a causa dell'olio ma al contrario l'uso continuato - con la bustina da 30g sono riuscita a fare 4/5 applicazioni - mi ha aiutata a ridurre gli odiosi brufoletti che ogni tanto sbucano qua e là.


L'ESPERIENZA CORPO: olio rassodante da massaggio
  1. preleva due cucchiai abbondanti di Olio di Jojoba Ozonizzato
  2. preleva poche gocce della Miscela di Olii Essenziali Rassodante
  3. mescola gli ingredienti 
  4. massaggia su tutto il corpo con movimenti profondi e circolari dal basso verso l'alto, insistendo sulle zone critiche dell'interno coscia, addome e braccia
  5. raffredda nel freezer un piccolo asciugamano umido e friziona con vigore le gambe e la schiena per favorire la microcircolazione e potenziare l'azione tonificante del trattamento.
Sapete che sono terribilmente pigra per il corpo, talvolta non ho nemmeno voglia di mettermi la crema dopo la doccia rendiamoci conto...questo olio rassodante l'ho usato quindi solo un paio di volte, anche perchè la profumazione della Miscela di Olii Essenziali è davvero molto forte - riesce a coprire in parte l'odore-non-odore dell'Olio di Jojoba - e mi ricorda i trattamenti tonificanti dall'estetista, non è particolarmente piacevole almeno per me da sentire per tutto il giorno.
Un secondo problema è che non riesco ad idratare la pelle usando un olio, non è questo in particolare ma mi succede sempre con tutti quelli che ho provato: li applico massaggiando bene e lì per lì sembra che funzionino...passano alcune ore e la mia pelle è esattamente secca come prima, quasi come se non fosse stato assorbito nulla! Anche con l'uso continuato il risultato è sempre lo stesso, con i prodotti in crema invece non ho questo problema...non me lo spiego visto che in molte usano ad esempio l'olio di mandorle dolci per avere una pelle al top e su di me invece non ha alcun effetto.

Verdelime mette a disposizione una vasta gamma di prodotti "primi" che potete miscelare in diverse ricette fai-da-te per ottenere trattamenti viso o corpo specifici per le vostre esigenze. Sul sito verdelime.it potete curiosare tra tutte le proposte del brand e ottenere anche delle indicazioni specifiche per il vostro tipo di pelle rispondendo ad alcune rapide domande nella sezione I prodotti più adatti a te? 
Qualcuna di voi conosce già i loro prodotti? Ne avete sentito parlare? :)

Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova dei prodotti, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me li ha inviati gratuitamente. 
Verdelime

Share This!



12 commenti:

  1. nono conoscevo questi prodotti *_* interessante articolo!! io adoro invece usare gli oli per idratare, li trovo più comodi da mettere dopo la doccia.. però per gli odori uhm, nemmeno io amo gli odori troppo intensi e persistenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono un pò fastidiosa con gli odori però se usi molto gli olii ti consiglio di provarli (ne hanno anche di altri tipi) e magari ci aggiungi un paio di gocce di un olio essenziale che ti piace ;)

      Elimina
  2. Sono molto incuriosita da questi prodotti! Finalmente una box tutta verde e diversa dalle solite! Promette bene!

    RispondiElimina
  3. mi incuriosice davvero tanto e prima o poi ci devo dare un'occhiatina più da vicino :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. Non ho mai sentito parlare di questa azienda! Sai per caso se, su richiesta, inviano la Green Box oppure è strettamente necessario collaborare con l'azienda per averla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariapiera, se vai sul sito le puoi acquistare tranquillamente! :)

      Elimina
  5. Quanti prodotti interessanti!

    RispondiElimina
  6. nuova iscritta , non ne avevo mai sentito parlare di questa box.. io proverei con molto piacere la maschera :)

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo affatto questo brand ma mi incuriosisce molto *_* Fammi sapere come ti troverai con l'olio di jojoba che sinora è l'unico olio che non ho mai comprato :D

    RispondiElimina
  8. è la prima volta che sento parlare di questo marchio,io non sono molto esperta riguardo i prodotti bio e quindi ancora mi perdo in inci e cose varie..devo dire che mi piace l'idea di comporre una maschera da sè,partendo proprio dalla base,aggiungendo a poco a poco gli ingredienti ,un pò come una streghetta che prepara una pozione! proverei con piacere questo tipo di prodotto ,soprattutto per il viso , perchè non mi sto trovando molto con le creme e le maschere convenzionali! grazie !

    RispondiElimina
  9. verso la fine hai scritto "sono ho questo problema", XD ci ho messo 3 minuti per capire che era un "non" XD, davvero strano che la tua pelle non assorba alcun tipo di olio :(, aaah leggendo l'inci della miscela rassodante mi sento già in paradiso *-* amo gli odori forti balsamici *-*

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^