mercoledì 19 marzo 2014

Delìdea bio - siero gel viso lenitivo

Seconda puntata sui prodotti viso degli ultimi mesi: dopo aver terminato il Fluido Idratante di Lavera, ho acquistato due creme di un brand bio a me del tutto sconosciuto al tempo ovvero DELIDEA bio Cosmetics, facilmente reperibile da Acqua&Sapone.
Sul sito non trovate molte informazioni, vi posso dire che sono prodotti da Gala Cosmetici, un'azienda di Forlì che produce cosmetici naturali ed ecobio per brand noti come Bionova, Naturetica, Coop, Erbamea e molti altri. Le cose importanti sono però riassunte qui sotto:
Delìdea propone cinque linee complete diversificate per tipo di pelle:
- Pelli impure a base di mela&bambù
- Pelli sensibili a base di physalis&fiori d'arancio
- Pelli mature a base di vitis&melograno
- Pelli esigenti a base di argan&dattero
- Pelli secche a base di albicocca&mango
io ho acquistato il SIERO GEL VISO LENITIVO per pelli sensibili e la CREMA GEL VISO PURIFICANTE per pelli impure. Oggi parliamo del siero che è contenuto all'interno di un flaconcino in plastica bianca con dosatore per evitare gli sprechi e la contaminazione del prodotto all'interno.
La linea Lenitiva con Physalys e Fiori d'arancio è descritta così:
"Studiata per le pelli sensibili, arrossate, secche con tendenza alla desquazione e al prurito che faticano a trovare il prodotto giusto sia per la pulizia del viso che per il benessere quotidiano.
Un trattamento completo per la pulizia del viso e l'idratazione quotidiana.
E in più un prodotto dedicato: una BBcream per uniformare, illuminare e proteggere (SPF 15) senza filtri chimici: per una pelle perfetta in assoluta sicurezza."
L'estratto di fiori d’arancio ha una riconosciuta azione tonificante e rigenerante ed è noto per le proprietà rinfrescanti. E' ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili, ed è particolarmente indicato per restituire tono e vitalità a pelli secche e arrossate.
L'estratto bio di physalis protegge la pelle dai danni indotti dal calore e stimola la sintesi del collagene.

Il prodotto si presenta come un fluido bianco, che si stende facilmente e si assorbe subito. Non è particolarmente idratante, quindi se cercate qualcosa di più intenso vi consiglio di applicare anche la crema viso.
L'avevo acquistato per usarlo principalmente di notte, poi però ho dovuto applicarlo anche di giorno ma non contiene il fattore di protezione :-/
Nota dolente la profumazione/non profumazione che come vi ho già detto altre volte detesto perchè mi ricorda la plastica.
Personalmente non ho riscontrato particolari benefici con questo siero, ma non posso neanche dire di essermi trovata male...diciamo che rientra nella categoria dei "prodotti senza pretese" ma in questo caso non lo riacquisterei soprattutto per l'odore. Inoltre, con il sopraggiungere del freddo (e del vento) non era abbastanza idratante neanche per la mia pelle mista e mi sono ritrovata piena di pellicine su tutto il viso. Sob!

Prezzo: circa €10 per 30ml da Acqua&Sapone (qui tutti i punti vendita)

Conoscete i prodotti Delidea? Cosa avete provato?

Share This!



14 commenti:

  1. io sto usando il loro struccante occhi e non mi piace molto...questo potrebbe fare al caso mio per l'estate dato che la mia pelle rifiuta qualsiasi tipo di crema con il caldo!

    RispondiElimina
  2. Anche io lo sto usando e mi trovo bene
    Però se ne prelevo troppo mi fa tipo effetto pellicina.
    Lo devo usare ancora un po prima di dare un parere specifico!
    Io l'ho preso da tigotà al prezzo di circa 7€!
    Ti aspetto sul mio blog!

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora provato nulla della Delidea ma non credo faccia per me.

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora provato questa marca, ma dalla tua review mi sembra di intuire che sono prodotti senza infamia e senza lode...di qelli che ti lasciano senza un perchè hihihi

    RispondiElimina
  5. io uso il detergente per pelli impure *____* lo adoro, e mi trovo benissimo. *-* adesso comprerò anche questo siero, e la crema per pelli impure. grazie. :))

    RispondiElimina
  6. Io per ora non ho ancora acquistato nulla di questo brand ma ho letto alcune buone recensioni se non sabglio su una crema antirughe e su una crema per pelle secca :( Peccato per la profumazione,passi che non sia una crema miracolosa ma l'odore di plastica credo non piaccia a nessuno :( Eli

    RispondiElimina
  7. mi ispirano molto i prodotti Delidea anche se non ne ho ancora provato uno ma appena finisco la mia crema viso vado dritta a prenderla di questo marchio! grazie per la recensione!

    se ti va ti passare da me ti lascio il link del mio blog :)
    http://spignattoereview.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Mi hai incuriosito! Compro e provo!!!!!

    RispondiElimina
  9. Love cosmetic post!! Thanks for the info dear.
    Kisses from Spain.
    Xoxo, P.

    My Showroom

    RispondiElimina
  10. Sei fantastica, di te ci si puo' fidare!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  11. La uso anche io :)
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  12. Da provare, interessante!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  13. Ciao, io l'ho acquistato e provato oggi, ho una pelle con couperose e cerco sempre cosmetici delicati e più naturali possibili. Purtroppo sa di rancido, come se l'olio contenuto nell'emulsione fosse vecchio e avesse preso quell'odore caratteristico. E' capitato solo a me? Ti ringrazio in anticipo x ogni tuo consiglio. Emma

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^