mercoledì 29 agosto 2012

Hawaiian Tropic - body butter

Prima che finisca l'estate (anche se con queste temperature pare ancora un'evenienza alquanto remota) vorrei parlarvi del burro doposole  che ho tanto apprezzato quest'anno!
Si tratta appunto di un prodotto della Hawaiian Tropic ditta nata nel 1969 nella West Coast Americana che si è ispirata ai mix di oli naturali utilizzati dai nativi Hawaiani per coccolare la loro pelle... sono nati così oli, lozioni e doposole ormai rinomati per le loro deliziose fragranze in tutto il mondo.
Se volete dare un'occhiata a tutti i loro prodotti http://www.hawaiian-tropic.it/
Avendo la pelle molto molto secca ho deciso di optare per questo burro (piuttosto che per il gel doposole) dalla profumazione paradisiaca...al cocco!
Devo ammettere che quest'anno mi è presa la mania del cocco...comunque...tornando a noi, la profumazione è abbastanza forte e persistente quindi se non siete delle amanti dell'esotico frutto vi consiglio di evitarlo perchè potrebbe nausearvi.
Contiene olio di cocco, burro di karitè e olio di avocado per idratare e nutrire intensamente la pelle.
La consistenza sembra molto oleosa e, infatti, la prima volta che l'ho utilizzato ho pensato che non mi si sarebbe mai e poi mai assorbito ...e invece, dopo pochi minuti, si assorbe completamente lasciando la pelle morbidissima (e profumata!), l'idratazione permane ben oltre le 12 ore decantate sull'etichetta anche per chi come me ha una pelle secchissima.
Appena applicato da una strana sensazione di calore che scompare in alcuni minuti...inizialmente la imputavo all'esposizione solare ma mi capita anche adesso che è un bel pò che non vado al mare.
Per quanto riguarda il discorso INCI di certo non è entusiasmante ma ammetto di non essere troppo attenta all'argomento...il prodotto mi soddisfa per profumo ed idratazione e mi sento davvero di consigliarvelo.

Il vasetto contiene 200ml di prodotto e il prezzo si aggira sui €15

Che doposole avete utilizzato voi?

Baci ;)
Leggi articolo

mi presento

Ciao! 
Mi chiamo Carlotta e sono una studentessa di Medicina al sesto anno.
La mia passione per il make-up è iniziata tanti anni fa quando mia madre mi regalò la prima palette di ombretti e il primo lip gloss...ben presto si rese conto di aver commesso il più grande errore della sua vita! 

Come potevo resistere ad mondo di colori, brillantini, sfumature e pigmenti??? Chiaramente non ho potuto!!!
Con gli anni, ho iniziato ad apprezzare anche i prodotti per la cura del corpo, sperimentando sempre le novità e cercando consigli su riviste, blog e su youtube...
Questo blog nasce dalla necessità di condividere la mia passione e le mie "scoperte" con le vostre, senza pretese e...senza peli sulla lingua :) per scambiarci idee e opinioni sui più svariati prodotti...e lo ammetto serve anche a me per non pensare (troppo) all'università :P
...non resta che dare inizio alle danze! a presto!
Leggi articolo