Oggi vi parlo degli unici due rossetti Mac che possiedo e che ho acquistato un'anno fa a New York: watch me simmer (non più disponibile) e up the amp (che invece trovate anche nel sito italiano) entrambi sono finish Amplified.
Watch Me Simmer
Stupendo corallo fluo - non saprei come altro descriverlo! Me ne sono innamorata all'istante!
Up The Amp
Bellissimo questo viola-lavanda (in realtà è meno acceso di quanto sembri in questa foto, ha un tono più freddo).
La pigmentazione è ottima, molto corposa e la texture leggera ma cremosa.L'odore - sapete che è il mio punto debole in fatto di rossetti - ricorda il marzapane o i dolcetti con impasto di mandorle e zucchero a velo (che naso, ah?!): non mi piace, ma nemmeno mi infastidisce troppo...tende a scomparire dopo l'applicazione.
Passiamo alle note dolenti: non me ne vogliate - so che i rossetti di Mac sono considerati da moltissime i migliori rossetti sulla faccia della Terra - ma io non mi ci sono trovata bene, o meglio l'unica cosa che ho apprezzato davvero è il colore: vibrante, intenso, pieno, luminoso!
Ma per quanto riguarda l'idratazione non ci siamo: ho una sensazione strana di semi-secchezza dopo circa un'ora dall'applicazione, le labbra non sono idratate e un pò tendono ad evidenziare le imperfezioni.
Se li ritocco con il rossetto non ci sono miglioramenti. Un vero peccato perchè i colori sono spettacolare!
In entrambi i casi dopo circa quattro ore il colore è un pò sbiadito nella parte centrale. Se per caso mangio o bevo mi ritrovo impronte e scie di rossetto dappertutto, decisamente non sono no transfer!
La cosa più strana è che se li applico e sto a casa - come ho fatto in questi giorni per fare la foto dello swatch - non ho troppi problemi, nel senso che avverto la presenza di qualcosa sulle labbra ma non si seccano. Tutte le volte che invece li ho applicati e sono uscita - e quindi ho per lo meno parlato - le labbra mi si sono seccate in maniera impressionante in meno di tre ore! :-/
Mi dispiace che i colori nella foto non rispecchiano quelli reali, ma con la luce artificiale non sono riuscita a fare di meglio (qui da me non c'è il sole da due settimane ormai). |
Mi ritrovo comunque ad usarli perchè i colori sono pazzeschi e passi anche che si trasferiscono ovunque, la cosa che mi da più fastidio è la mancanza assoluta di idratazione specie perchè crea un effetto non propriamente affascinante -_-
Forse sono stata sfortunata e questi colori non sono molto idratanti, in futuro se ne avrò l'occasione proverò qualche altra tonalità (magari se li pago in dollari è pure meglio ^_^)!
Prezzo: €18.50 ($15 negli USA...una notevole differenza)
Voi come vi trovate con questi rossetti?
bellissimi colori !!! wow
RispondiEliminaintanto complimenti per la scelta dei colori!
RispondiEliminasecondo me si seccano perché hai le labbra magari che tendono a seccarsi con tutti i rossetti..perchè gli amplified cream sono molto cremosi in genere..anche se più cremosi e idratanti sono i cremsheen e i lustre.. poi secondo me l'altro problema è il primer, io uso sempre quello mac e ormai non posso farne a meno! evita che mi si secchi la pelle delle labbra anche con matte e i satin..lasciando comunque bello opaco il rossetto..
quindi sì, magari dipende un po' dal tipo di pelle che hai, ma magari dipende di più dal primer secondo me!
Ciao Francy! In realtà non mi era mai successo prima con altri rossetti (anche economici). In ogni caso applico sempre il burrocacao prima del rossetto, non utilizzo i primer labbra invece ;)
EliminaChe meraviglia entrambi! Watch me simmer era LE :)
RispondiEliminaah ecco perchè non si trova più! ;)
EliminaChe meraviglia!
RispondiEliminaNuovo post anche da me fammi sapere cosa ne pensi ;)
Ciao cara
RispondiEliminagli amplified sono rossetti che tendono a seccare le labbra, sono sotto i matte ( i peggior in fatto di disidratazione)per il colore prova a tamponarlo con le dita quando lo stendi in modo che si applichi completamente alla mucosa della bocca. Ti consiglio si stendere una matita sotto e un balsamo idratante prima di stendere loro, poi tampona il tutto con una velina e ristendi il rossetto e ritampona in questo modo dovresti risolvere i problemi di secchezza e transfert. Se ti va ho scritto un post sui rossetti che ho di Mac. Baci buona giornata e buon week end Alex
ho provato anche a tamponare con la velina e anche mettendo un pò di cipria...niente :(
EliminaMolto belli questi coloro, ottimo prodotto, grazie della info
RispondiEliminaDa quanto non ti leggevo:). Watch Me Simmer é meraviglioso!
RispondiEliminaIl primo è favolosoo, lo trovo fantastico per la primavera :)
RispondiEliminabacii
Non ho mai provato i rossetti MAC (un po' proibitivi per le mie tasche)ma da quanto ho sempre letto non immaginavo un difetto così "importante". Comunque i colori son stupendi, ho provato a scegliere quale mi piace di più e non ci son riuscita :D forse il primo ma solo perché è più portabile
RispondiEliminawowow sono stupendi hai ragione e complimenti hai una bocca molto bella
RispondiEliminaIo adoro i rossetti MAC, calcola che nel girdi sei mesi ne ho comprati...6 °-° (ne ho sei in tutto XD)
RispondiEliminaWatch me simmer è veramente splendido *W*
e aggiungo che non avendo amplified non comprendo il tuo problema (per forza di cose)
EliminaIo ho due satin, 3 lustre ed un matt..
I satin però sono quelli che amo di più per resa e durata! :)
Buono a sapersi, magari proverò un satin la prossima volta ;)
EliminaChe bello Up the Amp! Adovo i colori sul rosa/violetto sulle labbra...
RispondiEliminaStrano che ti secchino le labbra, in teoria gli Amplified dovrebbero essere abbastanza idratanti, così come i Lustre e i Cremesheen.
Bellissimi entrambi, ma il secondo è davvero molto particolare e di sicuro non passa inosservato ;)
RispondiEliminaBaci
Sarah
My Blog♡Marshmallow Skin
Io amo i rossetti MAC! Watch me simmer ce l'ho anche io :-) bellissimo!
RispondiElimina
RispondiEliminaUp The Amp è meravigliosament meraviglioso!!! *_*
Up The Amp lo bramo da un po' per quel suo colore fantastico!*-* Per la durata non saprei dirti...io ho solo satin e matte che durano molto forse il finish Amplified di Mac dura meno! :) Ti ho lasciato un premio sul mio blog! :D bacioni!!
RispondiEliminaGrazie Mimy!! ^_^
Eliminacaspita che belli!:) preferisco quello color corallo, ma anche l'altro non sarebbe male da osare:)
RispondiEliminaEntrambi i colori sono molto belli. Watch Me Simmer mi piace un filino in più perchè personalmente lo trovo molto mettibile mentre Up The Amp è un tantino particolare per i miei gusti, un po' tanto violetto.
RispondiEliminaHo 10 rossetti mac, mai riscontrato il problema secchezza. Peccato! Comunque posso dire che hai scelto dei colori meravigliosi e molto paricolari
RispondiEliminadevo essere un pò sfigatella :-/
Eliminahai un blog molto curato, complimenti
RispondiEliminaGrazie ^_^
EliminaHai scelto dei colori stupendi *__*
RispondiElimina;)
EliminaWatch Me Simmer mi fa impazzire, è stupendo e ti sta benissimo!
RispondiEliminaSei gentile! grazie :D
Eliminache cosa strana, a me nessun Amplified ha mai seccato le labbra, è IL mio finish preferito, ne ho tantissimi proprio... (tra cui Up the Amp)
RispondiEliminamac lipsticks are my fav!
RispondiEliminanice blog!
would u like to follow each other?
let me know!
kellystunnajr@blog.gr
thnx for ur follow!
RispondiEliminai follow back of course!
keep in touch hun
bellissimo il corallo, peccato per i problemi di secchezza, anche perchè per il prezzo che hanno dovrebbero essere nettamente superiori come idratazione
RispondiElimina