venerdì 27 settembre 2013

Furterer - Okara active light

Buongiorno! Primo post sulla collaborazione con Rene Furterer: oggi vi parlo di due prodotti della linea Okara - Active Light indicata per i capelli trattati con mèches, colpi di sole o decolorati.
I due punti di forza di questa linea sono:
  • estratto di Okara - estratto della polpa di fava di soia caratterizzata dall'avere una struttura simile alla cheratina del capello è in grado di riparare la fibra capillare in profondità.
  • estratto di miele - noto per le proprietà nutritive e antiossidanti, dona elasticità e morbidezza, contrastando l'opacizzazione delle mèches.
SHAMPOO ATTIVATORE DI LUMINOSITA'
Shampoo specificamente formulato per donare luce ai capelli con mèches e decolorati, dando risalto ai giochi di contrasto e alle sfumature. 
L'estratto naturale di miele nutre i capelli sensibilizzati ed evidenzia anche i riflessi più delicati, mentre l'estratto di Okara li rigenera in profondità, rendendoli morbidi, elastici e luminosi. Non contiene siliconi.
Consigli di utilizzo: applicare sui capelli umidi ed emulsionare. Sciacquare abbondantemente. E' sufficiente una sola applicazione.
Come potete vedere dalle foto è uno shampoo in gel trasparente di colore ambrato, contenuto all'interno di un tubetto in plastica. La profumazione è piacevole fiorito-fruttata.
Con poco prodotto si riesce ad ottenere una schiuma morbida e soffice, nonostante la sua formulazione sia priva di siliconi, al risciacquo i capelli sono puliti ma morbidi tanto che la maggior parte delle volte non ho usato nemmeno il balsamo e mi è bastato vaporizzare lo Spray Brillantezza o lo Spray Scioglinodi per pettinarli con la mia amata spazzola Tangle Teezer.
Una delle poche fortune che ho è di avere i capelli naturalmente lucidi ma facendo le mèches c'è sempre il rischio che il capello si rovini o che il colore sbiadisca; usando questo shampoo per tutta l'estate devo dire che il colore si è mantenuto bello brillante senza virare al poco elegante color paglia, nonostante siano passati diversi mesi dall'ultimo appuntamento dalla parrucchiera :P
Per quanto riguarda la "durata" dell'effetto pulito non posso dirmi altrettanto soddisfatta, siamo attorno al giorno e mezzo, ma devo precisare che sto passando dei mesi di stress puro e qualsiasi prodotto utilizzi la cosa non cambia. Infatti appena asciutti i capelli sono belli: vaporosi e lucidi quindi non è lo shampoo che li appesantisce, ma sono proprio io che non vado bene! Sob!
Ingredienti: water (aqua), disodium laureth sulfosuccinate, sodium laureth sulfate, cocamide mipa, laureth-3, sodium cocoamphoacetate, coco-glucoside, honey (miel), citric acid, fragrance (parfum), glycine soja (soybean) protein (glycine soja protein), hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract (hamamelis virginiana leaf extract), methylisothiazolinone, methylparaben, polyquaternium-10, poyquaternium-22, propylene glycol, propylparaben, sorbic acid, yellow 5 (CI 19140), yellow 6 (CI 15985)
Prezzo: €__ per 200ml

SPRAY BRILLANTEZZA SENZA RISCIACQUO - UV PROTECTION
Districa i capelli e preserva la luminosità delle mèches grazie al filtro UV e alla vitamina E, noto per le sue proprietà anti-ossidanti.
Consigli di utilizzo: agitare bene per mescolare le due fasi. Vaporizzare sui capelli umidi o asciutti e districare. Non risciacquare.
Questo spray bifasico ha la stessa buona profumazione dello shampoo (piace molto anche al mio compagno!), io lo vaporizzo sui capelli tamponati prima di pettinarli e assolve egregiamente il suo compito. 
E' contenuto in una confezione in plastica con un classico erogatore spray.
Devo dire però che tutti i siliconi che ci siamo risparmiate nello shampoo li troviamo abbondanti in questo spray, e non ne capisco bene il motivo: si certo servono per dare l'effetto di morbidezza ma non mi è chiaro il perchè di questa scelta dal momento che lo shampoo ne è privo :-/ e ad essere onesti anche il resto dell'INCI non è particolarmente "bello"
In ogni caso se per voi non è un problema e usate tranquillamente questa tipologia di prodotti ve lo consiglio: io ho i capelli che si annodano fin troppo facilmente e con questo spray riesco a districarli in pochissimo tempo! Come vi ho detto prima, l'ho usato in combinazione con lo shampoo con buoni risulati.
Ingredienti: water (aqua), cyclomethicone, citric acid, dimethicone, laureth-4, amyl cinnamal, benzophenone-4, bht, butylohenylmethylpropional, cetrimonium chloride, citral, citronellol ethylhexylmethoxycinnamate, fragrance (parfum), glycine soja (soybean) protein (glycine soja protein), hamamelis virginiana (witch hazel) leaf esxtract (hamamelis virginiana leaf extract), hexyl cinnamal, honey (miel), hydroxycitronellal, limonene, methylisothiazolinone, methylparaben, panthenol, pantoactone, PEG/PPG-14/4 dimethicone, pentaerythrityl tetra-di-t-butylhdroxyhydrocinnamate, polyquaternium-22, propylene glycol propylparaben, tocopheryl acetate, yellow 6 (CI 15985) 
Prezzo: €__ per 150ml

I prodotti Rene Furterer sono disponibili nella migliori farmacie, per trovare il punto vendita più vicino a voi vi invito a cliccare qui. [Ho richiesto i prezzi all'azienda, appena avrò una risposta aggiornerò il post]
Conoscevate già questi prodotti? 
Le opinioni espresse sono del tutto personali e maturate dopo una attenta prova dei prodotti, ci tengo a precisare che non ho nessun legame lavorativo con l'azienda che me li ha inviati gratuitamente. 

Share This!



5 commenti:

  1. Mi piace molto lo spray! Adoro i prodotti che aiutano a rendere i riflessi più vividi e creano volume :) Davvero interessante il post!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. ciao cara non conoscevo questo brand...ma mi sembra davvero interessante
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  3. Lo shampoo non sembra affatto male :)

    RispondiElimina
  4. Sembrano prodotti molto interessanti!

    RispondiElimina

Sono molto felice dei vostri commenti e li leggo sempre volentieri.
Vi chiedo però di NON APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER FARE DELLO SPAM SELVAGGIO.
Passerò io da voi come faccio sempre...non lasciate commenti solo per pubblicare i vostri link, questo blog non supporta il sub4sub.
Grazie ^_^